PREMESSA
Lo studio tecnico ElleGi nasce nel 2015 dall’unione delle esperienze maturate dal geometra Lorenza Cattelino e dal geometra Giuseppe Failla, già colleghi in precedenza.
Opera nel territorio di Torino e provincia, e non solo… Spesso è in trasferta per rilievi topografici e pratiche in tutto il Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta ed anche in Sicilia, ove si avvale di validi collaboratori, interni ed esterni di fiducia.
L’attività dello studio spazia dall’indagine preliminare di fattibilità, in caso di nuove costruzioni, alla direzione lavori, sino al collaudo delle opere realizzate, sia nell’ambito edilizio sia in quello commerciale ed industriale; progettazione di interventi residenziali, di ristrutturazioni, nuove costruzioni, ampliamenti, manutenzioni straordinarie, accatastamenti, frazionamenti, attestazioni prestazioni energetiche (A.P.E.), pratiche di successioni, stime di immobili, perizie e consulenze, pratiche di prevenzione incendi, progettazione di impianti di distribuzione carburanti, direzione lavori, sicurezza nei cantieri, consulenze tecniche per privati, progettazione 3D, rilievi topografici, consulenze urbanistiche, architettura cimiteriale per privati, visure ipotecarie, amministrazione di condomini e non….
La nostra scelta è di operare nei casi che possano consentire un intervento dettagliato dove è importante la qualità dell’opera non la sua estensione, realizzando una progettazione attenta ai bisogni, rispettosa delle caratteristiche del luogo e di deciso carattere contemporaneo. La sempre maggiore complicazione delle pratiche burocratiche, la difficoltà di accesso al credito e la crisi in atto stanno portando ad un abbassamento drastico nel numero e nella qualità degli interventi edilizi sul territorio. Noi siamo convinti che le idee, l’invenzione e l’innovazione siano l’unica strada da perseguire; pensiamo che solo tramite un approccio informato e capace di integrare le più diverse competenze sia possibile raggiungere risultati di assoluta eccellenza.
La continua tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica, rappresentano i punti di forza della nostra attività, allo scopo di fornire ai nostri Clienti servizi professionali conformi ai requisiti concordati e alle loro esigenze. Gli obiettivi generali della qualità sono la completa soddisfazione del Cliente ed il miglioramento continuo dello standard qualitativo. La Qualità dei nostri servizi rappresenta il risultato del nostro impegno, della capacità professionale e dell’organizzazione che deve garantire la massima efficienza.
Il progetto, con l’ausilio delle più moderne tecnologie CAD per l’architettura e con l’uso di programmi tridimensionali costantemente aggiornati, viene sviluppato in tutte le fasi, ideativa, di massima ed esecutiva. Il progetto vuole essere l’espressione della sinergia fra il progettista, il committente ed il luogo dove esso va ad inserirsi. Frutto della collaborazione attiva di ogni partecipante all’operazione, unito alla memoria del luogo, ogni singolo progetto vuole rappresentarne il prodotto.
Lo studio si avvale inoltre di collaborazioni esterne con diversi professionisti del settore, per lo sviluppo di ogni aspetto legato alla progettazione e realizzazione dell’opera, quali strutturisti, impiantisti, immobiliaristi, grafici e costruttori.
Quando è funzionale alle esigenze del cliente si occupa anche di progettazione integrata, coordinando tutte le figure necessarie alla realizzazione di opere complesse.